Chiamaci
Greenbox
Seguici
Articoli del blog

GUIDA ALLE MIGLIORI SAGRE IN CAMPANIA IN QUESTO WEEKEND


Tartufi, fagioli e torrone per le sagre del weekend nella nostra Campania

Un nuovo weekend di novembre in cui tuffarsi nelle squisite sagre in Campania e soddisfare stomaco e spirito. Dal 27 al 29 novembre 2015 potrete scegliere tra diversi tipi di sagra e qualunque scelta vi farà leccare i baffi.
 
Beneventorrone è la nota festa dedicata al torrone locale preparato in modi squisiti a cui si affianca una splendida mostra di presepi, mentre a Maddaloni si potrà assaggiare la deliziosa mela locale.
Piatti più rustici potranno essere mangiati a Controne dove la sagra del fagiolo proporrà piatti di questo legume preparato in tantissimi modi, tra cui funghi, scarole, cotiche e rape.
Una delle sagre più famose in Campania dove poter mangiare il delizioso torrone a cioccolato,nocciole e miele. La golosità sarà accompagnata da vini da dessert, spumante di Benevento e passiti e ci saranno tanti stand espositivi in cui poter fare altre degustazioni, anche con percorsi ad hoc, e conoscere qualcosa in più sulla storia e la lavorazione del torrone. Infine, un’interessante esposizione di presepi arricchirà la sagra.
Quando: dal 27 al 29 novembre 2015 | la mostra presepiale durerà fino al 14 dicembre 2015
Dove: Piazza IV Novembre e Corso Garibaldi, Benevento
 
Sagra del fagiolo a Controne è un appuntamento imperdibile e dà occasione il delizioso fagiolo locale. Ci sarà anche il presidio Slowfood e si potranno assaggiare vari prodotti locali tipici della tradizione alburnese e cilentana. Il menu prevede, tra le tante cose, scarole e fagioli, pasta e fagioli preparata in due modi, salsiccia e fagioli, funghi e fagioli, l’immancabile cotica. Solo domenica sarà preparata una variante con rape e fagioli e tutto sarà accompagnato da vino degli Alburni e arricchito da tanta musica.
Quando: 28 e 29 novembre 2015
Dove: Controne (SA)
Orari: sabato 28 novembre dalle 17.00 | domenica 29 novembre dalle 12.00
 
Tartufo al borgo la sagra di Ceppaloni presenterà e farà degustare il pregiato tartufo bianco della zona, alla presenza di esperti del settore. Sarà anche presentata la Carta dei Diritti Alimentari per i Bambini e non mancheranno mostre-spettacolo, convegni, laboratori del gusto, spettacoli e tanti altri prodotti tipici. Sarà anche occasione per visitare il castello medievale
 
Quando: 28 e 29 novembre 2015
Dove: Castello di Ceppaloni (BN)
Orari: sabato dalle 11.00 a sera | domenica dalle 10.00 a sera