Chiamaci
Greenbox
Seguici
Articoli del blog

LA COLDIRETTI STILA LA TOP TEN DEI CIBI AFRODISIACI


All’Expo presentata la classifica delle pietanze che aiutano l’armonia di coppia

Dall’Expo arrivano consigli per l’eros: mandorle per la fertilità, cipolla rossa e pistacchi per tenere alta la reputazione del “maschio latino”. Una guida completa che non trascura nessun cibo, persino le verdure che aiutano l’armonia di coppia, e se a dirlo sono gli stessi produttori c’è da crederci.
Per la prima volta la Coldiretti espone i prodotti che la tradizione popolare hanno certificato avere proprietà afrodisiache.
L’associazione di agricoltori italiana ha stilato una vera e propria top ten dei cibi afrodisiaci naturali.  

 
La mandorla - sostiene Coldiretti - è uno dei cibi indispensabili. Secondo la medicina naturale ne bastano 30 grammi al giorno per stimolare la fertilità nell'uomo e incrementare la passione nelle donne. Discorso analogo per i pistacchi, considerati eccitanti già nell'antichità.
L’Expo si tinge di tinte passionali grazie a questa guida tutta italiana che strizza l’occhio non solo alle giovani coppie, ma anche a chi pensava che mettere la verdura a tavola facesse parte di un noioso rituale quotidiano del viver sano.
 
A stimolare l'eros - sostiene Coldiretti - sono anche delle verdure "insospettabili": la cicoria, fonte dell'ormone maschile androstenedione; il peperone, soprattutto se appena colto; la cipolla rossa, che vanta un elevato contenuto di ossido nitroso; l'aglio, tra i più popolari cibi afrodisiaci conosciuti al mondo. Stimolanti per l'eros, ma forse questi sono cibi già conosciuti alla maggior parte della popolazione:le anguille, il peperoncino, il salume calabre 'Nduja', lo zafferano.
 
Per la guida già si prefigge un grande successo rendendo più piccanti gli ultimi giorni dell’Expo di Milano.