Chiamaci
Greenbox
Seguici
Articoli del blog

MASSA DI SOMMA TERRA DEL POMODORINO DEL PIENNOLO DEL VESUVIO


L’amministrazione punta alla valorizzazione del territorio

Massa di Somma e il pomodorino del piennolo: un binomio indissolubile. Il paese più piccolo di quelli ricadenti nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio ha deciso di inserire il nome e il logo del prodotto tipico accanto a quello dell'ente.
 
Una scelta, quella fatta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Zeno, che rafforza ancora di più il legame che esiste tra la produzione agricola e il territorio comunale.
Non a caso sul territorio di Massa di Somma, in provincia di Napoli, sono presenti numerose aziende che coltivano e producono il pomodorino del piennolo del Vesuvio e più della metà dell'area agricola coltivabile è dedicata proprio a questo prodotto.
 
Dalla delibera portata in consiglio comunale si evince che l'Amministrazione intende aggiungere su tutte le segnaletiche indicanti il comune, ma anche sui materiali cartacei e in ogni iniziativa di promozione del territorio la dicitura "comune del pomodorino del piennolo del Vesuvio" accanto al nome di Massa di Somma, affiancandogli inoltre il logo riconosciuto dal disciplinare di produzione.