Chiamaci
Greenbox
Seguici
Articoli del blog

RE PANETTONE SBARCA AL GRAND HOTEL PARKER' S DI NAPOLI


Il 14 e 15 novembre 2015 Re Panettone arriva a Napoli con la presenza del nostro fornitore, già pluripremiato, Alfonso Pepe mastro pasticcere.
 
Un evento gratuito che si terrà presso il Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele. E’ la prima volta che questo evento viene presentato a Napoli: in genere si svolge solo a Milano e celebra il grande dolce lievitato delle feste.
L’evento è dedicato al lievitato tipico di Milano e mira a promuovere la qualità di questo dolce natalizio tipico della tradizione natalizia attraverso l’esposizione e l’assaggio di panettoni artigianali d’eccellenza.
La manifestazione si svolge fin dal 2008 nel capoluogo lombardo e quest’anno è la prima volta che viene al sud, addirittura in anticipo rispetto all’edizione meneghina che si terrà  alla Fabbrica del Vapore di Milano il 28 e 29 novembre 2015.  Re Panettone è la manifestazione di riferimento nazionale per promuovere e valorizzare la cultura del panettone artigianale nel panorama nazionale.
 
Il Panettone fu creato a Milano oltre cinque secoli fa e presenta, nella sua versione artigianale, una tendenza di consumo in costante crescita. Infatti nel comparto di lievitati ben la metà del consumo è rappresentato da questo storico e tradizionale prodotto. Come tutti i buoni prodotti italiani il panettone è tutelato dal 2005 da un Disciplinare “che ne specifica gli ingredienti e le percentuali minime per poter essere definito tale”.
 
Per la prima volta di Re Panettone a Napoli 2015 ci saranno al Grand Hotel Parker’s i grandi nomi della pasticceria nazionale, celebri lievitisti e autentici artigiani del gusto. La due giorni napoletana prevede, come quella milanese, dei momenti di degustazione, degli incontri con i pasticcieri ed anche degli approfondimenti tematici e dei laboratori sensoriali.
Nel salone degli specchi del Parker’s a ciascun pasticciere verrà assegnato uno stand espositivo e il pubblico avrà la possibilità di assaggiare e acquistare i panettoni direttamente in sede allo stesso prezzo.
Assieme all’esposizione dei panettoni artigianali d’eccellenza ci sarà il wine bar a cura dell’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, che per l’occasione ha selezionato i migliori vini campani dolci, passiti e spumanti, in abbinamento ai panettoni.I Laboratori sensoriali e le degustazioni guidate si svolgeranno nella giornata di domenica 15 novembre su prenotazione online sul sito web. La degustazione di vini sarà gratuita previo acquisto di un calice (euro 5,00).
 
Re Panettone a Napoli: prezzi, orari e date
Quando:  Sabato 14 ore 11- 21 e domenica 15 novembre ore 11- 19
Dove: Grand Hotel Parker’s Corso Vittorio Emanuele 155 Napoli
Prezzo biglietto: Ingresso libero  
Contatti e informazioni: 02 2048 0319, 349 8469 856