Chiamaci
Greenbox
Seguici
Articoli del blog

WEEKEND 5 E 6 DICEMBRE - SAGRA 'FIANO IN AVELLINO'


Il 5 e 6 dicembre 2015 nelle splendide grotte di Villa Amendola, struttura storica situata al centro della città in via Due Prinicipati 202 ad Avellino si terrà Fiano in Avellino, un progetto che vuole far riscoprire lo stretto legame esistente tra il vino Fiano e la città di Avellino.

Ci saranno degustazioni guidate dalle ore 21.00 fino alle 24.00, infatti, sarà possibile partecipare a verticali, orizzontali e territoriali curate e guidate dalla delegazione ONAV di Avellino. Domenica 6 dicembre, dalle ore 17.00, si terrà “Fiano in calice” che vedrà come ospite speciale Luca Maroni, analista sensoriale, enologo eclettico, autore di Annuario dei migliori vini italiani. Durante la manifestazione nell’area food&wine ci sarà la possibilità di degustare tutti i vini d’Irpinia non solo Fiano, ma anche Greco, Aglianico e Taurasi con l’ausilio di un kit composto da calice e portacalice e di assaggiare prodotti gastronomici tipici e piatti tradizionali preparati da chef irpini.  

Sabato 5 e Domenica 6 dicembre ore 20:00 e ore 21:00 nella sala conferenze degustazioni guidate e curate da Onav sez.Avellino. Ci sarà la possibilità di degustare 7 Fiano di diverse cantine con l’intervento speciale dei produttori stessi.

E’ necessaria la prenotazione: winefredane@gmail.com contributo per partecipare 15 euro