Segni particolari:
La pera pennata è una delle varietà più buone di pere presenti in Campania, un frutto autoctono che cresce solo ad Agerola sui Monti Lattari. Il microclima caratterizzato da forti escursioni termiche e il terreno di origine vulcanica hanno reso possibile la coltivazione di questo frutto: piccolo, dal colore verde scuro, forma tondeggiante, dal sapore pastoso e dolce. Questa composta è ricca e dolce e l'aggiunta di croccanti pezzi di noci ne fa un abbinamento tutto da gustare.
Provenienza & produttore:
L’azienda Terra Generosa, a carattere familiare, si trova ad Agerola, un paesino incastonato nei monti della penisola Sorrentina, a picco sulla costiera Amalfitana. L’amore per questo territorio nonché la riscoperta di antiche ricette e l’utilizzo di metodi di lavorazione artigianali assicurano la realizzazione di prodotti di eccellenza. Tutti i prodotti Terra Generosa sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti ed additivi chimici nel rispetto delle tradizioni locali.
Come De-gustarli:
Una delizia da mangiare a cucchiai! Da provare poi su una crostata, sul pane caldo oppure abbinata a un caciocavallo stagionato.