Segni particolari:
Il panettone al cioccolato fondente, come tutti i lievitati dell'azienda Gennaro Bottone, sono fatti con lievito madre e burro di centrifuga (burro di altissima qualitrà) e sono lievitati 24 ore. Il sapore deciso del cioccolato fondente al 70% ricopre il panettone, il ripieno di pepite al cioccolato si fondono con il soffice impasto.
Provenienza e produttore:
Gennaro Bottone un famoso maestro cioccolataio più volte premiato, gran chef di pasticceria, dal 1979 delizia i palati dei partenopei e non, con una serie di prodotti che uniscono l’onestà artigianale alla fantasia e all’arte della creazione. Non a caso la ditta di Bottone si chiama "Dolce Idea"...L'azienda Bottone effettua la lavorazione artigianale del cioccolato fondente, gianduia, latte, bianco e senza zucchero, creando nudi e uova pasquali. Produce, inoltre, prodotti da forno come pandoro, panettone e colomba
Come De-Gustarlo:
Il Panettone va consumato a temperatura ambiente ed è per antonomasia il dolce delle festività, viene da sempre abbinato ai vini bianchi frizzanti secchi o semisecchi.
Ingredienti:
Farina di grano tipo 0, Burro, Tuorlo d'uovo, Pasta di cacao, Zucchero, Burro di cacao, Miele, Latte intero in polvere, Lievito madre naturale, Sale, emulsionante Lecitina di soia, bacche di vaniglia. Può contenere tracce di frutta a guscio.